Cambiare la taglia del reggiseno è semplice e intuitivo. Qui di seguito troverai delle brevi ma essenziali spiegazioni.

Hai bisogno di una fascia toracica più larga?
Se i ganci del tuo nuovo reggiseno li allacci al punto più largo e ti sembra ancora stretto, hai bisogno di una fascia più grande. Non puoi però semplicemente passare a una dimensione della fascia toracica più grande senza modificare anche la dimensione della lettera della coppa. Quando sali di una taglia di fascia, devi anche scendere di una taglia di coppa per mantenere lo stesso volume. Se non modifichi la sua misura, le coppe con fascia più grande saranno troppo grandi.
Esempio:
38D dovrebbe passare ad una 40C se si desidera solo una dimensione della fascia più grande.

Hai bisogno di una fascia toracica più stretta?
Aggancia il tuo nuovo reggiseno nella posizione più stretta e alza le braccia sopra la testa. Se la tua fascia si è spostata e staccata dal busto, hai bisogno di una misura di fascia più corta. Quando scendi di una taglia nella fascia toracica, devi anche aumentare la taglia della coppa per mantenere lo stesso volume. Se non modifichi la sua misura, le tue coppe, con la nuova taglia di fascia più stretta, saranno troppo piccole.
Esempio:
38D dovrebbe passare a un 36E se si desidera solo una dimensione di fascia più piccola.
Modifica della dimensione della coppa.
Prima di cambiare la misura della coppa, ci sono due cose che devi fare:
Una volta indossato il tuo nuovo reggiseno, sistema ciascun seno (inserendo nella coppa di destra la mano sinistra e viceversa) per assicurarti che tutto il tessuto mammario sia tirato all'interno dell'arco di ciascun ferretto.
Controlla che le spalline siano ben strette: un modo rapido per controllare è mettersi davanti allo specchio e sollevare le coppe del reggiseno dalle spalline e se le tue coppe vestono meglio (il seno è contenuto perfettamente nelle coppe), a questo punto stringi le spalline.
Una volta che questi due compiti sono stati completati, valuta la dimensione della tua coppa.

Hai bisogno di una coppa più grande?
La fuoriuscita di tessuto mammario dalle coppe e/o il pannello centrale non appoggiato sullo sterno sono segni che le coppe sono troppo piccole. Tenendo a mente che, ogni aumento della taglia della coppa rappresenta un aumento di 2,54 cm della circonferenza del busto, per le donne di piccola taglia che indossano da un giro fascia 60 a 80, ogni aumento della circonferenza fa la differenza; mentre le donne con giro fascia 85 e taglie di fascia più grandi potrebbero dover aumentare più di una taglia di coppa perché l’ aumento della circonferenza del busto non è così significativo.
Aumentando la dimensione della coppa, riduci la fuoriuscita del seno e saprai di essere nella misura giusta della coppa quando il tessuto mammario è contenuto e il pannello centrale del reggiseno è appoggiato sullo sterno. Cerca di evitare l'uso di reggiseni a scollo profondo, senza ferretti, bralette e minimizer quando cerchi di trovare una nuova taglia di reggiseno. La maggior parte non ha una vestibilità precisa e un reggiseno minimizer non è progettato per aderire al centro.
Una volta trovata la misura reale della coppa, è molto probabile che la misura della fascia elastica esistente sia diventata troppo grande. Questo ha senso perché tutto il tessuto mammario è ora completamente nelle tue nuove coppe invece di uscire da sotto e da sopra. Ma ricorda, come ho detto precedentemente, se scendi di una taglia di fascia, dovrai aumentare la taglia di coppa per mantenere tutto proporzionato.

Hai bisogno di una coppa più piccola?
Le grinze nelle coppe sono sintomatiche del fatto che le coppe sono troppo grandi. Se hai tirato tutto il tessuto mammario nelle coppe e stretto le spalline ma hai ancora le grinze, dovresti scendere di una o due dimensioni della coppa.
#1 Errore di taglia del reggiseno
La maggior parte delle donne che indossano la taglia sbagliata di reggiseno, indossano un reggiseno troppo grande nella fascia e troppo piccolo nelle coppe.
Fino agli anni '90 i produttori di reggiseni non realizzavano taglie di coppe oltre la lettera E. Le donne con dimensioni del seno più grandi potevano acquistare solo fino a quella dimensione, aumentando la taglia della fascia fino a quando non trovavano una taglia che potesse avvicinarsi alla propria. Naturalmente, il loro adattamento era terribile.
La maggior parte delle donne che indossano la taglia sbagliata semplicemente non sanno come dovrebbe essere un reggiseno aderente. Pensano che il seno pieno messo in qualche modo dentro le coppe, schiacciato davanti o in basso sia il modo in cui dovrebbe adattarsi un reggiseno.
Se vuoi essere sicura che il tuo reggiseno vesta giusto o sbagliato, prenota una consulenza con me e vedremo se lo indossi correttamente oppure no. Clicca qui per prenotare la tua consulenza.