SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI OLTRE 89€ - RITIRI IN SHOWROOM? UTLIZZA IL CODICE 'RITIRO' AL CHECKOUT.

logo_black
logo_bianco

ioSenso di Daniela Savoldi
Via Renzo da Ceri, 11 | CREMA (CR)

scrivi@iosenso.it | Riceviamo solo su appuntamento | Chat WhatsApp 3519970492
REA CR-199146 | P.IVA 01759320193

© ioSenso 2006 - 2025

IL MITO DEL REGGISENO SENZA SPALLINE

2023-04-05 00:00

ioSenso

Idee e Suggerimenti,

IL MITO DEL REGGISENO SENZA SPALLINE

Indossare qualcosa senza spalline non deve essere un costante sistemare e tirare su. Ottenere la giusta vestibilità e sostegno in un reggiseno senza spalline ga

Indossare qualcosa senza spalline non deve essere un costante sistemare e tirare su. Ottenere la giusta vestibilità e sostegno in un reggiseno senza spalline garantisce una serata senza problemi.  

img_5404.jpegimg_5405.jpeg

Il mito del reggiseno senza spalline

NO! Non è necessario cambiare la taglia del reggiseno quando si acquista un reggiseno senza spalline. I senza spalline sono realizzati nella taglia corretta come la taglia del normale reggiseno che si indossa solitamente. Quindi se il reggiseno senza spalline, nella solita taglia indossata, non si adatta correttamente, c'è un'alta probabilità che anche la taglia che si indossa normalmente non sia corretta. In effetti, un reggiseno senza spalline è una sorta di test definitivo per trovare la vera taglia di reggiseno. Senza spalline, non c'è la possibilità che il reggiseno inganni la sua vestibilità.

Caratteristiche

Supponendo che si è nella taglia corretta del normale reggiseno, bisogna poi cercare le caratteristiche di cui si ha bisogno in uno senza spalline. Quasi tutti hanno nascosto al loro interno determinate peculiarità: silicone, elastico aggiuntivo, stecche.

Stecche laterali - Un’ ottima scelta  è quella di selezionare un reggiseno senza spalline con stecche laterali. Impediscono ai lati di cadere. Se hai un busto corto e hai problemi con le stecche che arrivano troppo in alto sotto le ascelle, assicurati di controllare la loro lunghezza, perchè può variare da reggiseno a reggiseno ma anche in base alla taglia.

Stecche nelle coppe – Esistono anche reggiseni senza spalline che includono stecche verticali nelle coppe e sui lati. Questo dà una grande proiezione in avanti insieme a un supporto aggiuntivo per evitare lo slittamento. Puoi trovare questa funzione sia in stile senza spalline che longline.

Silicone - Quando si tratta di applicare il silicone lungo i bordi di un reggiseno senza spalline, ci sono molte versioni. Ad esempio: con silicone liscio lungo i bordi superiore e inferiore o con un'applicazione modellata. Il silicone è una fantastica caratteristica aggiunta. Aiuta a evitare che il reggiseno senza spalline scivoli giù. Tuttavia, se si ha la pelle sensibile, può essere irritante.

img_5380.jpegimg_5373.jpeg

Con aggiunta di elastico - Esistono dei reggiseni senza spalline con elastico aggiuntivo usato lungo la fascia toracica. Anche questa è un’opzione ideale per avere il massimo della sostenibilità ed in alternativa al silicone.

Fascia alta – Più alta è la fascia di un reggiseno senza spalline, più supporto, meno slittamento, maggiore comfort e aspetto più liscio sotto i vestiti si avrà.

Pannelli di supporto nella coppa - Per garantire una silhouette "frontale e centrale", alcuni reggiseni senza spalline includono anche pannelli interni di supporto laterale.

“Copertura della scollatura”

Ci sono abiti senza spalline e con diversi tipi di scollature. E’ importante quindi sapere quanta copertura della coppa superiore di un reggiseno si ha. Quando si deve acquistare un reggiseno per questi tipi di abiti, è consigliato provarli sempre con addosso l’abito senza spalline per vedere se vestono correttamente.

Longline senza spalline

Un reggiseno longline senza spalline è la soluzione definitiva per prevenire lo slittamento e dare un po' di sagomatura in più. Sono un po' difficili in quanto un produttore deve fare alcune ipotesi sulle misure della vita e dei fianchi di una donna. Per esempio le donne che sono a forma di mela e pera non possono trovare la loro normale taglia di reggiseno in un reggiseno longline. Se si ha lo stomaco alto possono essere scomodi da indossare a causa della pressione che esercitano. Se si ha la vita corta, la vita lunga, se si è basse o alte, le loro proporzioni potrebbero non funzionare perché la maggior parte sono progettate con il presupposto che una donna sia alta approssimativamente all’incirca tra 165cm e 177cm. (🤷🏻‍♀️)

Ecco come adattare un reggiseno longline alle nostre esigenze

Se aumenti la taglia di una fascia per ottenere più copertura in vita, è necessario anche abbassare la taglia di una coppa per mantenere il volume della stessa. Per esempio: da una 90D si passerà ad una 95C per ottenere più spazio per la vita mantenendo la dimensione della coppa.

Se si ha il giusto reggiseno senza spalline nella taglia corretta, si può indossare comodamente in qualsiasi momento dell'anno, tutto il giorno e senza problemi di nessun tipo.

ECCO ALTRI REGGISENI DA PORTARE SENZA SPALLINE CHE PUOI TROVARE SULLO SHOPLorem Ipsum è un testo segnaposto utilizzato nel settore della tipografia e della stampa. Lorem Ipsum è considerato il testo segnaposto standard sin dal sedicesimo secolo, quando un anonimo tipografo prese una cassetta di caratteri e li assemblò per preparare un testo campione. È sopravvissuto non solo a più di cinque secoli, ma anche al passaggio alla videoimpaginazione, pervenendoci sostanzialmente inalterato. Fu reso popolare, negli anni ’60, con la diffusione dei fogli di caratteri trasferibili “Letraset”, che contenevano passaggi del Lorem Ipsum, e più recentemente da software di impaginazione come Aldus PageMaker, che includeva versioni del Lorem Ipsum.

img_5393.jpegimg_5387.jpegimg_5357.jpegimg_5361.jpeg
spedizioni-posteitaliane-150x100_iosenso
cartedicretido-mastercard-150x100_iosenso
spedizioni-sda-150x100_iosenso
cartedicretido-paypal-150x100_iosenso
cartedicretido-visa-150x100_iosenso
cartedicretido-satispay-150x100_iosenso

Paga i tuoi acquisti in 3 comode rate con PayPal