Shapewear, o biancheria intima modellante, è un intimo progettato per cambiare temporaneamente l'aspetto della forma del corpo per creare una figura più elegante e attraente.
Â
Il motivo più comune per cui le donne indossano shapewear è quello di creare un aspetto più sottile sotto i loro vestiti. Lo Shapewear è progettato per aiutare a ridurre al minimo o addirittura eliminare rigonfiamenti indesiderati o grasso nelle aree problematiche. Quando non c'è tempo per la dieta o l'esercizio fisico per perdere peso, lo shapewear è un'ottima soluzione rapida per ottenere una silhouette snella e liscia.
Â
Come si fa a scegliere lo shapewear giusto?
Â
Per scegliere lo shapewear giusto per te e le tue esigenze, segui questi suggerimenti:
Â
1. Attieniti alla tua taglia
Le donne a volte commettono l'errore di scendere di una taglia quando vogliono più controllo dimagrante dal loro shapewear. Tuttavia, indossare una taglia troppo piccola può darti una forma poco lusinghiera o innaturale, creare rigonfiamenti e causare disagio. Se vuoi più controllo, sali di un livello di controllo, ma attieniti sempre alla tua taglia.
Â
2. Scegli il tuo livello di contenimento
Lo Shapewear è disponibile in diversi livelli di contenimento in base a quanto è drastico il cambiamento che vuoi ottenere. Può variare dal contenimento light, al moderato, allo strong e al contenimento extra strong. Il contenimento light è molto più comodo di quello extra strong, il che significa che puoi indossarlo per periodi di tempo più lunghi.
Â
3. Considera le aree problematiche
Abbiamo tutti diverse aree problematiche che lo shapewear giusto può aiutare ad appianare e ridurre al minimo. Le aree problematiche comuni includono pancia, vita, la parte posteriore, i fianchi e le cosce.
Â
Va bene indossare lo shapewear ogni giorno? Assolutamente!
Â
Lo shapewear giusto può essere un comodo intimo da indossare ogni giorno e per lunghi periodi di tempo senza disagio. Mentre i corsetti vecchio stile erano leganti e costrittivi, molti degli shapewear di oggi sono in realtà fatti per promuovere una migliore circolazione, flessibilità e traspirabilità durante l'uso.
Â
Mentre lo shapewear può essere indossato in modo sicuro regolarmente, è importante considerare il livello di contenimento. Lo shapewear con contenimento extra strong sarà meno comodo da indossare per lunghi periodi di tempo (8-12 ore), rispetto allo shapewear con contenimento leggero o moderato, creando linee, rigonfiamenti, disagio o causando dolore, dunque non dovresti indossarlo per lunghi periodi di tempo.
Â
Quale shapewear funziona meglio? Dipende.
Â
Sarebbe meraviglioso acquistare uno shapewear e ottenere la forma perfetta sotto tutto e non dover mai più andare a fare shopping. Lo shapewear che è perfetto per alcuni, non è giusto per altri. Per trovare lo shapewear che funziona meglio per te, devi considerare le tue singole aree problematiche.
Â
Si hanno diverse forme e dimensioni, il che significa che le opzioni di shapewear devono essere tante e varie. Per esempio alcune donne sono a forma di clessidra, mentre altre hanno una vita più larga. Alcune donne hanno spalle piccole e cosce grandi. Alcuni hanno fianchi e parte posteriore più grandi.
Â
Diversi tipi di shapewear offrono un controllo mirato per ridurre al minimo il rigonfiamento nei posti giusti. Quindi, prima di iniziare a fare shopping, prendi in considerazione prima il tuo outfit, il tipo di corpo e le aree problematiche. Quindi, scegli lo stile shapewear adatto a smussare i punti giusti. Una volta fatto questo, decidi quanto contenimento preferiresti, quanto drastico vuoi che sia il cambiamento nella tua silhouette.
Â
Ecco alcuni modelli presenti nel catalogo che puoi vedere QUI.





