Eccoti la mia personale lista dei problemi che riscontro ogni giorno in camerino durante le consulenze.
Gli stessi problemi che potresti avere anche tu. Questa checklist, ti aiuterà a risolverli.
Sei Pronta?
CONTROLLA SE IL REGGISENO CHE INDOSSI E’ DELLA TAGLIA GIUSTA, SEGUENDO QUESTI PICCOLI ACCORGIMENTI:
Comincia infilando le braccia nelle spalline, allaccia il reggiseno e sistema il seno all’interno delle coppe con le mani. I capezzoli devono essere centrati.
● la fascia toracica deve essere parallela al pavimento. Se riesci ad infilare due dita sotto la fascia toracica e tirare “leggermente” va bene. Se non ci riesci, vuol dire che la fascia elastica è troppo stretta; viceversa, se riesci a tirare tanto è troppo molle;



● uguale per le spalline. Prova a mettere due dita, tira e controlla cosa succede: le spalline non devono tirare e fare solchi nelle spalle (sorreggono solo tra il 10-20% del peso).
Controlla inoltre che non tirino, sennò dovrai sistemarle finché non le senti più tirare;


● il davantino o centralino, che è la parte di tessuto centrale che unisce le due coppe, deve essere ben attaccato al torace;


● il ferretto deve girare attorno al seno senza comprimerlo; deve aderire fino alla fine del tessuto mammario (e non oltre), ma nemmeno prima. Un trucco per capirlo è questo: appoggia il pollice alla fine del ferretto, dove finisce sotto l’ascella e premi; se senti molle, vuol dire che poggia sul seno e NON VA BENE; se senti duro, vuol dire che poggia sul torace e VA BENE. Non deve però essere troppo lungo andando troppo indietro, “verso la schiena”;


● se il ferretto si stacca dal torace, facendo intravedere il seno, vuol dire che il reggiseno è della taglia sbagliata. Un trucchetto consiste nel sollevare le braccia e vedere cosa succede.


● se nella parte alta vedi dei bozzi uscire, stai indossando la taglia sbagliata;

● se il reggiseno è nuovo, la chiusura va fatta ai ganci più larghi;

● quando indossi un reggiseno la mattina e durante tutta la giornata rimane in posizione, la taglia è ok.
ULTRA TIPS
Quando fai shopping, indossa sempre un reggiseno che vesta correttamente, così da esaltare tutta la figura.
Hai acquistato reggiseni di qualità. Proteggi il tuo investimento prendendoti cura di loro con i giusti lavaggi che lo faranno durare molto più a lungo.
ECCOTI LE TABELLE, PER CAPIRE LE TAGLIE DEI REGGISENI UTILIZZATE NEI VARI PAESI DEL MONDO.
Gioca tra misura coppa e giro torace. Scopri come scegliere una taglia piuttosto che un’altra.
Tabella taglie coppe
comparazione taglie internazionali. e taglia della coppa (lettere)

Tabella taglie sottoseno
comparazione taglia fascia torace (numeri)

TAGLIE GEMELLE
Individua la tua taglia e scorri in diagonale verso destra o verso sinistra: scoprirai qual’è la tua taglia gemella sia in aumentare
che in diminuire. Significa che la differenza fondamentale di una taglia 75B rispetto a una 70C è che la fascia laterale o banda dorsale del reggiseno è più lunga su una 75B, ma la coppa ha lo stesso volume.
Ciò significa che se indossi una 75B, che veste bene nella coppa ma è un pò larga sulla schiena, otterrai una vestibilità migliore passando a una 70C. Viceversa, con una 70C sarai spesso in grado di indossare una 75B allacciandola ad un gancio più stretto.
Potresti persino scoprire, che per un reggiseno di un determinato produttore/marca, hai bisogno di una 75B, mentre per quello di un altro brand una 70C.
Tutto dipende anche dal tipo di reggiseno e dal tessuto con cui è fatto.
